giovedì 29 ottobre 2009

Trilly...appena sbocciata!


Tra qualche giorno Michela, la mia nipotina omonima, compirà sette anni.

E' per me, un modo di dimostrare affetto e amore poter donare un qualcosa fatto con le mie mani... Ecco allora un'occasione per cimentarmi in un'altra decorazione: Trilly.

Inizialmente avevo accarezzato l'idea di realizzare la fatina secondo il modello disneyano... ma i miei lavori subiscono sempre degli 'emendamenti' in corso d'opera, così la mia fatina ha assunto delle fattezze del tutto 'personali'....





Interamente modellata a mano, la statuina è tutta in pasta di zucchero fatta eccezione che per le ali. Volete sapere di cosa sono fatte? indovinate un pò... :D ... vi aspetto con le vostre risposte!

...un vero servizio fotografico, eh? scusatemi... ma desideravo mostrarla in ogni dettaglio.

Quanto alla torta, ci penserà la sua mamma.... il suo contributo renderà la festa di compleanno di Michela sicuramente perfetta.

Mi raccomando, amici, il massimo riserbo fino al 12 di novembre: solo allora la nostra Trilly si mostrerà in pubblico ; ) ...... un pensiero affettuoso va alla mia dolce nipotina e ai suoi spensierati sette anni! Auguri tesoro per un meraviglioso compleanno!
Ora non ci resta che aspettare di vedere la torta finita!

Un caro saluto a tutti.
A presto,
Michela

5 commenti:

  1. ... eccola trilly, l'avevo già vista in qualche foto di anteprima, ma sabato direttamente da Siena è giunta nelle mie mani, la foto non rende la bellezza!
    la perfezione dei dettagli è assolutamente pura bellezza.
    Il viso ha l'espressione di una sensibilità che a parole non si spiega, spero solo di riuscire a fare il giusto sostegno (la torta) a questo capolavoro. Grazie Michela perchè giochi così tanto e così bene con la pasta di ssucchero come dice la nostra amabile Robertina.....

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro per queste care parole, colgo proprio l'entuiasmo con hai accolto la nostra Trillina :D... sono certa che il nostro lavoro a quattro mani sarà apprezzato anche dalla nostra festeggiata... noi almeno ce la metteremo tutta!
    Grazie a voi che mi date la possibilità di giocare con 'pasta di ssucchero' per dirla alla Robertina :D...
    Un bacio. Michela

    RispondiElimina
  3. Michela bravissima :)
    sembra di porcellana!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore Letizia!
    A presto,
    Michela

    RispondiElimina
  5. Ciao Michela, ti ho appena scovata perchè oggi anche a me hanno chiesto una torta con Trilly e allora sto studiando e cercando spunti.
    Molto bella la tua: il collo slanciato, il viso dolcissimo, il fiore bello, le ali curiose (visto che non dici di cosa le hai fatte) hai qualche suggerimento da darmi?
    Anche io ho il mio blogghino, vieni a trovarmi:www.idolcidiale.blogspot.com Ciao e grazie ale

    RispondiElimina