giovedì 8 ottobre 2009

My doll cake...



Dieci anni sono un bel traguardo! Un fiore che sta sbocciando! Ma anche quest'anno, Anna, la mia prima 'principessa', ha dovuto rinunciare a spegnere le candeline il giorno del suo compleano in compagnia dei i suoi amichetti.... e sì, perchè giugno, il suo mese di nascita, coincide con l'inizio dell'estate, sinonimo di vacanze e quindi di esodo.
Rimaneva, comunque, una solenne promessa: postecipare i festeggiamenti alla riapertura della scuola. A settembre, festa per due con una la sua amichetta Eleonora, ma di questo vi racconto nel prossimo post :)!
Così, scongiurato lo 'sconforto' iniziale, ci siamo consolate fantasticando sul genere di torta da realizzare... abbiamo avuto ben tre mesi di idee e ripensamenti, ma alla fine l'ha spuntata il progetto iniziale: lo stile 'My doll'.
Devo fare una confessione: più che una sua richiesta, questa torta è stata una mia proposta... sarà per la mia adorazione per le bambole di pezza, sarà per il senso un pò nostalgico che esse mi rievocano. Anche in questo caso è scattata la molla dell'ispirazione.... 'galeotta' la scatola di cartone della confezione che 'gira' ormai da tempo in casa in cerca di una sua collocazione :)
Qualche dettaglio sul 'backstage' della realizzazione....
Prima di tutto ho creato la 'bambolina'... instancabile la mia modella d'eccezione (la bambola vera, ovviamente!) che ha posato per ore ed ore, buona, buona mentre modellavo la sua sosia in miniatura.
Eccola, tutta di zucchero...
...qui con la candelina, non ancora accesa, accanto al numero 'dieci'...
...qui un dettaglio dei cuori: unico elemento realizzato con una formina
...mentre ghirigori, foglioline, bottoncini e 'cuciture' tutti modellati tra i polpastrelli delle dita... i petali del fiore sono stati ricavati tagliando a metà la formina del cuore.
Infine, una vista laterale....
Perdatemi le numerose foto... ma a fronte di tutte le ore impiegate per realizzarla, vi prego di concedermi qualche minuto per mostrarvela!

8 commenti:

  1. Ciao Michela,
    Sei molto talenta! Queste torte sono bellissime!
    un abbraccio,
    leah

    RispondiElimina
  2. Thanks for your kind comment, Leah!
    I'm really glad to share this space with you.

    Lots of love

    RispondiElimina
  3. Dolcissima questa torta,
    anche le altre son bellissime,
    ho visto tutto , complimenti per il blog
    sei bravissima!
    ciao
    Monica

    RispondiElimina
  4. @Monica: grazie per la visita e per il commento.

    RispondiElimina
  5. Ciao Michela, mi trovo qui soprattutto per complimentarmi per le decorazioni fatte con eddie, ho visto la tua torta e kri mi ha raccontato la bella esperienza.Mi dispiace non aver fatto in tempo ad iscrivermi per quello del prossimo anno, ma vabbhè.....un solo corso l'anno per sole 6 persone è un pò pochino ed è chiaro che si esauriscano i posti in così breve tempo.Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao Sandrina
    grazie! E' stata un'esperienza meravigliosa davvero.
    Sì, hai ragioni Eddie dovrebbe fare più corsi....
    a presto
    Michela

    RispondiElimina
  7. è vero.....sono bellissime..... a me piace molta la prima con la bambola di zucchero.... è davvero stupenda




    CIAO CHIARA

    RispondiElimina
  8. era troppo bella e l ho copiata!!!!!!

    RispondiElimina