venerdì 9 ottobre 2009

Hello Kitty cake....


Come vi accennavo, la festa posticipata per Anna è stata organizzata in combinata con il compleanno della sua amichetta Eleonora. Ed proprio a lei che ho dedicato la torta decorata con Hello Kitty, rosa e lilla i colori scelti.
Vi rivelo, con franchezza, che inizialmente non ero proiettata verso questo personaggio ritenendolo un 'trademark' ormai inflazionato; non c'è angolo del globo che non conosca il suo faccino... ce la ritroviamo persino sugli slip!
Ma qualche settimana prima della festa, la mia 'consigliera', mia figlia appunto, mi ha rivelato l'origine di questa micina, il cui nome dimora sulla bocca di tutti, ma.... è senza bocca. Ho così appreso che la bianca gattina riproponeva la memoria di una bimba che amava i micini, mancata all'affetto dei suoi genitori per un tumore alla gola. Vera o mera fantasia, ero rimasta intenerita e commossa.... così la scelta è scivolata verso di lei.
Eccola in un primo piano, con il tutù...

... qui le sue piccole scarpette a punta...


Perchè tutù e scarpette? Lo so che avete già intuito.... la festeggiata studia danza da quando aveva quattro anni!


...infine con la candelina.
Finalmente la mia prima torta liscia, liscia proprio come la sognavo! Un successo che condivido fifty-fifty con la mia cara 'maestra'.
Grazie amica mia per il tuo preziosissimo aiuto!
Ovviamentente, tutta la preparazione si è svolta 'top secret', con tutta la complicità della sua mamma che ha 'sbirciato' nella scatola che la conteneva solo poco prima dei festeggiamenti.
Un bacio ed un tenero abbraccio mi hanno dimostrato tutta la sua gratitudine.

7 commenti:

  1. Ciao Michela,
    Hello Kitty e' molto dolce.
    ci vediamo presto!
    bacio

    RispondiElimina
  2. Brava Michela...diventi sempre più brava!La torta è carinissima...esprime tutto il tuo amore... Complimenti anche per la copertura della torta...so che realizzare una superficie così liscia non è così facile come potrebbe sembrare!! ;)

    Ci sentiamo presto. Un bacio,

    Donatella

    RispondiElimina
  3. Mia cara Donatella, i tuoi complimenti oltre che farmi piacere mi gratificano in modo particolare... è come ricevere un bel voto dalla propria insegnante!!!
    A proposito... a pensarci bene, ho omesso di ringraziarti 'pubblicamente' per la buona riuscita della copertura!!!! Corro subito a rimediare!!!! Baci,
    Michela

    RispondiElimina
  4. Ciao Michela, sono Lina volevo farti i miei complimenti per le tue bellissime creazioni..delle vere opere d'arte. Bravissima.

    RispondiElimina
  5. Grazie Lina!
    Che bello incontrarti qui...
    Sentirti parlare di 'opere d'arte' riferendoti alle mie torte mi gradifica molto, anche se per me sono solo una mia espressione.
    Grazie ancora di essere passata di qui...
    Un abbraccio.
    Michela

    RispondiElimina
  6. bellissima torta, molto romantica per una ragazzina.
    Gio'

    RispondiElimina