Quando circostanze e scelte di vita ti conducono verso mete lontane dalla famiglia di origine, non è sempre facile riuscire a ritrovarsi per i compleanni o ricorrenze di festa.
Ma i festeggiamenti per i 45 anni di matrimonio meritano la presenza di tutta la famiglia!
Così venerdì scorso abbiamo fatto un 'salto' a Caserta, dove abbiamo trascorso il week end e festeggiato le Nozze Rubino dei miei suoceri.
Così venerdì scorso abbiamo fatto un 'salto' a Caserta, dove abbiamo trascorso il week end e festeggiato le Nozze Rubino dei miei suoceri.
Un trolley, uno zaino e... la mia 'scatola delle meraviglie' con tutti gli attrezzini e l'occorrente per realizzare la torta.
Ho riservato lo spazio in macchina prima a quella e poi alla valigia :)
Anche questa volta un 'passeggero' in più in macchina: il pan di spagna pronto per essere decorato :)
Per l'occasione desideravo creare qualcosa di semplice ma d'effetto: qualcosa che ricordasse la morbidezza della seta....
Sulla base farcita con crema pasticciera all'aroma di limone e ricoperta con la pasta di zucchero Covapaste, ho posizionato il fiocco e le tre rose rosso rubino preparate precedentemente insieme al vassoio. Come ultimo tocco decorativo i piccoli 'beads' di ghiaccia, realizzati con il beccuccio '0', lungo l'orlo del fiocco.
Questo l'effetto finale ....
Dopo le numerose pietanze servite per il 'pranzo nuziale' la torta è arrivata in tavola insieme al cestino che conteneva i biscotti decorati in coordinato..
Mi piace preparare i biscotti decorati... e ormai con la ghiaccia è vero amore :)
Mi piace preparare i biscotti decorati... e ormai con la ghiaccia è vero amore :)
e per le bimbe il divertimento è la ricerca del loro biscotto preferito :)Tanti cuoricini per augurare ai cari nonni di continuare insieme a festeggiare il loro anniversario altrettanti anni ancora...
Un ultimo pensiero prima di lasciarvi... riguardando la torta rivedo il fiocco e i boccioli del mio abito da sposa, cucito e confezionato per me su proprio da mia suocera :)
A presto!
Michela
Che meravigliosa torta...!!!un peccato tagliarla.
RispondiEliminaauguri.
ciao
Sono sbalordita !....è una meraviglia ...davvero peccato mangiarla..
RispondiEliminaI biscotti poi sono una coccola
Chissà come sono rimasti a bocca aperta gli invitati !
Le rose sembrano proprio di quella qualità i cui petali appaiono vellutati.. la raffinatezza dell'insieme lascia senza parole... oltre alla meraviglia di chiedersi come tu sia riuscire a realizzare un colore tanto somigliante (uguale!!) a quello in natura, e creare un tale capolavoro di eleganza!!^_^
RispondiEliminaSempre più brava?? naaa Sei sempre più superbrava!!!!^___^
bellissima torta, che pazienza con quei piccolissimi beads... bravissima!
RispondiEliminaVeramente magnifica e le rose perfette.....te lo dice un'esperta ( di quelle vere ).
RispondiEliminaAvevo già notato la tua bravura nel fare le rose hai la mano veramente felice.
Di questa torta mi avevano già parlato perciò eccomi qua e devo dire che è proprio bella come mi era stato detto.
Sei sempre più brava ma sono rimasta colpita dall'amore che dimostri verso tua suocera vai avanti così, baci Paola
@Alice: gazie per essere qui! Credo siamo stati tutti peccatori :))) la torta l'abbiato tagliata e divorata!!!
RispondiElimina@AndreaOcchiNeri: è bello riserntirti :)))
grazie per le tue parole... sì è piaciuta
mia suocera sì è emozionata e mio suocero dopo averla anche assaggiata mi ha fatto un applauso :))). Grazie ancora per la visita, passerò a trovarti presto!!!
@Titty: trovi sempre il modo di emozionarmi con le tue parole, non sei mai scontata :)
Quando devo realizzare cose tratte dal vero osservo il 'vero'.. il colore l'ho ottenuto aggiungendo al rosso una puntina di marrone... tutto qui ;). Un abbraccio!!
@Cristina: grazie per aver lasciato il tuo commento...sei sempre gentilissima!!! Sì ci è voluto un pò di pazienza e un pò di tempo da dedicare al tocco finale, ma dovuto!
RispondiElimina@poline 22: Paola grazie!!! Ma ora mi incuriosisci eh... ti avevano parlato della mia torta? ma sono lusingata :)) e chi??? :)))
RispondiEliminaAmo le rose in tutte le suoi tipi e colori,e questo credo non sia più un segreto :)) ..
Allora visto che sei un'esperta poso approfittare per chiederti giudizi e consigli???
A presto e buon fine settimana!
Michela
Meraiglia delle meraviglie Michela,è stupenda!!!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Come sempre le tue torte sono imepeccabili, un vero spettacolo!!
RispondiEliminaCiao, Marianna
Le rose sono ormai il tuo 'cavallo di battaglia'; praticamente, talmente belle da sembrare vere.... e quel fiocco cosi perfetto? Vorrei averti vicino a me per poterti dire, ad ogni tua creazione, quanto sei fantastica!
RispondiEliminaCiao tesoro. Marta
E' di una delicatezza e di una raffinatezza incredibili, si vede con quanto affetto l'hai realizzata! Ed i biscottini sono delle piccole miniature, brava brava brava la mia Michela! Chissà quanto sarà stata felice tua suocera, ma si vede che lo merita alla grande un affetto così!
RispondiEliminadavvero un vero spettacolo la tua torta,ma soprattutto quanta pazienza..
RispondiEliminatantissimi complimenti :)
bellissima e molto fine complimenti Michela e auguri sinceri ai tuoi suoceri ^_^
RispondiEliminaBellissima,semplice ma d'effetto.
RispondiEliminaSuperbrava!
la torta è molto bella, ma sono i biscotti a farmi impazzire, tutti diversi e uno piu bello dell'altro!
RispondiEliminaCara Michela, non ce l'ho fatta a venire sabato per incontrarti, tra preparare qualcosa da far portar via di cucinato e di lavato e stirato alla grande che partiva per 2 giorni, il lasciar altro pronto per gli altri 3 che rimanevano a casa non mi è stato possibile. Ho visto però alcune tue foto fatte da Tamara ed il vostri splendido bouquet natalizio, stupendo!! Spero ci sia presto un'ulteriore occasione per abbracciarti e lo faccio anche ora, virtualmente ma sempre con affetto.
RispondiEliminaUn bacio
Resy
Ce brava che sei....davvero, sono opere stupende....io sto iniziando a fare fiori di zucchero e decorazioni, ma nulla in confronto a questo...ti metterò come blog amico almeno non ti perdo!!!a presto ed ancora compimenti!!
RispondiEliminamichela questa torta è divina di una finezza unica davvero bellissima....complimenti,baci imma
RispondiElimina..........ops, scusa! sono talmente imbambolata davanti alle tue creazioni che non trovavo più le parole!! sono una cosa, ma davvero sai non trovo un aggettivo !! questa è di un'eleganza unica, quela sotto un inno alla primavera, quella con la casetta, bè, incredibile!! io poi guardo con occhi invidiosissimi perchè non so fare neanche un puntino di ghiaccia reale per non parlare di pdz o altro, e rimango sempre e perennemente incantata da tanta maestria!!
RispondiEliminaHo scoperto solo ora il tuo blog e devo dire che sei semplicemente straordinaria!
RispondiEliminacosa significa pasta di zucchero Covapaste?
Ciao Gina
Per me questa torta si può definire in una parola..elegante! E tu sei bravissima, davvero complimenti, ho scoperto per caso il tuo blog e mi accorgo che abbiamo una cosa in comune..le origini campane e la residenza in toscana!!! A presto!
RispondiEliminasei bravissima.. è una meraviglia l'opera delle tue mani!!!
RispondiEliminaGrazie mille a tutte :)))
RispondiElimina@ dolci a ...gogo: Imma che bello trovarti qui :)
@dauly: ti ringrazio per la visita e la tua simpatia :)sono passata a salutarti nel tuo blog... complimenti!!
@gina di hobbydolcihobby: cara Gina grazie per le tue parole.
La COVAPASTE è la marca di una sugar paste che ho acquistato in UK. E' buona per il suo sapore alla vaniglia :)
@maria luisa ♥: cara Marialuisa, trovare qui amiche che hanno le mie stesse origini bhè mi riempie ulteriormente di gioia. Grazie di esserti fermata e di aver lasciato traccia della tua visita :))) Passa ancora a trovarmi!
@Antonella: mille grazie anche a te Antonella... sono felice di sapere di sapere che le mie creazioni possano trovare gradimento.
A presto
Michela
sei bravissima.. super complimenti.. ma scusa cos'è regalice? io faccio i fiori di pasta di zucchero ... non conoscevo questa pasta.. grazie
RispondiElimina@Antonella: la sugarpaste Regalice è una marca di pasta di zucchero inglese :)
RispondiEliminaA presto!
Michela
Avevo perso troppo, diciamo...tutto, quindi oggi ho dovuto fare indigestione e ripercorrere tutte le tue pagine per mettermi in pari e ...ne è proprio valsa la pena, sono letteralmente incantata...ho fatto bene a sbirciare il blogroll di Blu Notte!!!
RispondiElimina@Fabiana: grazie per il tuo gentile commento sei stata davvero carina... e grazie di essere passata a trovarmi.
RispondiEliminaA presto
Michela
Complimenti, i tuoi dolci sono elegantissimi. Mi piacerebbe provarne alcuni, solo che devo trovare un negozio a Roma che vende tutto ciò che occorre per decorare così magnificamente le torte. Un saluto
RispondiEliminaBellissima ed elegantissima...complimenti!!!
RispondiEliminaBellissima questa torta Michela, è perfetta!!! :)
RispondiElimina@Luciana, Lidia, Roberta: grazie mille!!!
RispondiEliminaSono anch'io appassionata di decorazione, le tue creazioni mi piacciono molto, a me piacerebbe approfondire la tecnica del pastigliaggio e dello zucchero tirato o soffiato, insomma per quel che ne so si lavora come il vetro. trovo difficoltà a reperire libri che trattino questi argomenti.Tu sai se e dove si possono trovare? Ciao!!
RispondiElimina@Sabrina: scusami per il ritardo :)
RispondiEliminaGrazie per la tua visita.
Vorrei tanto poterti aiutare, purtroppo non conosco la tecnica dello zucchero soffiato.
Se desideri altro tipo di informazioni sarò lieta di indirizzarti se posso.
A presto
Michela