... tutti insieme appassionatamente :)Quando circostanze e scelte di vita ti conducono verso mete lontane dalla famiglia di origine, non è sempre facile riuscire a ritrovarsi per i compleanni o ricorrenze di festa.
Ma i festeggiamenti per i 45 anni di matrimonio meritano la presenza di tutta la famiglia!
Così venerdì scorso abbiamo fatto un 'salto' a Caserta, dove abbiamo trascorso il week end e festeggiato le Nozze Rubino dei miei suoceri.
Così venerdì scorso abbiamo fatto un 'salto' a Caserta, dove abbiamo trascorso il week end e festeggiato le Nozze Rubino dei miei suoceri.
Un trolley, uno zaino e... la mia 'scatola delle meraviglie' con tutti gli attrezzini e l'occorrente per realizzare la torta.
Ho riservato lo spazio in macchina prima a quella e poi alla valigia :)
Anche questa volta un 'passeggero' in più in macchina: il pan di spagna pronto per essere decorato :)
Per l'occasione desideravo creare qualcosa di semplice ma d'effetto: qualcosa che ricordasse la morbidezza della seta....
Sulla base farcita con crema pasticciera all'aroma di limone e ricoperta con la pasta di zucchero Covapaste, ho posizionato il fiocco e le tre rose rosso rubino preparate precedentemente insieme al vassoio. Come ultimo tocco decorativo i piccoli 'beads' di ghiaccia, realizzati con il beccuccio '0', lungo l'orlo del fiocco.
Questo l'effetto finale ....

Dopo le numerose pietanze servite per il 'pranzo nuziale' la torta è arrivata in tavola insieme al cestino che conteneva i biscotti decorati in coordinato..
Mi piace preparare i biscotti decorati... e ormai con la ghiaccia è vero amore :)
Mi piace preparare i biscotti decorati... e ormai con la ghiaccia è vero amore :)
e per le bimbe il divertimento è la ricerca del loro biscotto preferito :)
Tanti cuoricini per augurare ai cari nonni di continuare insieme a festeggiare il loro anniversario altrettanti anni ancora...Un ultimo pensiero prima di lasciarvi... riguardando la torta rivedo il fiocco e i boccioli del mio abito da sposa, cucito e confezionato per me su proprio da mia suocera :)
A presto!
Michela
Eccomi a raccontarvi del secondo impegno 'creativo' in ordine cronologico di cui vi ho parlato qualche giorno fa.
Inizio con il ringraziare mamma Chiara per avere affidato a me il piacere di realizzare la torta per il battesimo della sua piccola Viola.
Da quel momento non c'è stato giorno in cui non abbia dedicato almeno qualche minuto delle mie giornate al disegno di questa torta.







