giovedì 23 settembre 2010

Nozze d'oro: 50 anni insieme....

Dopo la breve vacanza al mare con la mia ‘big family’ e un lungo periodo di ‘latitanza’ eccomi ad inaugurare la stagione autunnale.
Durante queste settimane di silenzio la mia attenzione è stata catturata da due importanti impegni che hanno contribuito ad alimentare la mia ‘voglia creativa’ e ricaricato il mio entusiasmo :)
Ve ne parlerò in ordine cronologico.. ma, non siate impazienti… prima vorrei condividere con voi una riflessione su questo spazio virtuale: spazio che amo condividere con voi e con le nuove amiche che approderanno tra le mie pagine. Quando ho pensato di aprire un mio blog l'idea era quella di creare un contenitore nel quale raccogliere, più o meno ordinatamente, ciò che avevo e avrei realizzato. Pensavo quindi ad uno spazio per le 'cose' (del resto di quello in casa non se ne ha mai abbastanza!).
Che bello sapere, invece, che avevo aperto la porta di una 'stanza': un mondo fatto di passioni, emozioni, in cui riceve persone che passano di qui per caso o frettolosamente, o che si fermano lasciando traccia con un loro pensiero.
Alcune di loro, poi, mi hanno riservato il piacere di prendere parte ai loro momenti lieti in famiglia.
Spero di non fare loro un torto, né di violarne la privacy, citandone i nomi: la loro presenza qui, tra queste righe, contribuirà a rendere più vivi i miei racconti :)
Ho avuto il piacere di 'incontrare' Thea Valentina, in occasione dell'anniversario di nozze dei suoi genitori. Ben 50 anni di unione da celebrare!
Dall’animo gentile e dal tono di voce rassicurante, ho percepito immediatamente che tra noi due ci sarebbe stato feeling. Voleva esattamente ciò che piace a me e ciò a cui pensavo per lei! Mi disse che, per questo evento, desiderava una torta con una cascata di rose o un tralcio simile a questo: rose dai toni delicati...
Quale onore per me... e poi con le rose, come si suol dire, ‘mi invitava a nozze’ e, in questo caso per di più d’oro!!!!
Ma ogni evento, ogni momento di festa merita un dono unico e irripetibile....
quindi un previo studio di alcune immagini e giù lo schizzo del nostro topper…
Ora avrei dovuto solo dare forma alla mia nuova idea!
Nel disegno iniziale avevo immaginato una composizione di tre rose grandi a due toni - avorio e rosa pallido – su una base in pastigliaccio di 20 cm di diametro, intrecciate tra loro in un gioco di foglie e boccioli... ma non ho saputo tener fede ai numeri :) e alla fine questo è stato il risultato.
Il numero 50 e alcuni dettagli in oro per ricordare il colore che la tradizione attribuisce a questa ricorrenza.
Questa è la squisitissima torta al cocco che Thea Valentina ha preparato per l'occasione su cui ha trovato posto il topper... credo proprio che sia da provare!!!

E questi i 50 biscotti in pasta frolla, all’aroma di vaniglia e arancia, decorati in ghiaccia reale e roselline in pasta di zucchero, confezionati singolarmente e distribuiti come dono agli ospiti della festa. Questo è il biscotto ‘speciale’ che ho confezionato per Thea Valentina :)
Ops… dimenticavo un dettaglio del topper: la farfallina che ho aggiunto a lavoro ultimato.
A lei, che leggiadra si posa sul bigliettino, ho affidato il mio messaggio di auguri per un amore che vive da una vita.... 50 ANNI non un traguardo ma un punto di partenza :)))

Michela

24 commenti:

  1. ma che belle queste rose e anche i biscotti mi piacciono molto, bravissima!
    p.s. poi, con tutta la calma del caso, mi devi svelare come riesci a far venire le code dei fiocchetti di raso tutt'e due perfettamente in giù!! a me vengono sempre tutti storti! :D

    RispondiElimina
  2. @ Cristina: mia cara grazie ..dimmi la verità eri dietro l'angolo eh :)))
    Dunque, hai ragione circa i fioccherri c'è un modo per far venire le code all'ingiù... proviamo a svelare :)
    Dopo aver allacciato i due lembi, piega a fiocchetto prima quello che rimane di sotto, e quello di sopra dovrai avvolgerlo poi intorno.
    Chissà se sono riuscita a spiegarmi :(((
    Che dici facciamo un corso???? :DDDDD
    Baci e a presto!!!

    RispondiElimina
  3. avevo già visto in anteprima questa meraviglia, ma ora posso farti ubblicamente i miei complimenti.

    RispondiElimina
  4. Grazie Tamara! ci ho impiegato un pò ma alla fine il primo aggiornamente è fatto :)

    RispondiElimina
  5. Non ci posso credere!!! Mi stavo perdendo questa meraviglia!! Non mi aveva aggiornato il tuo blog...!!! eh si... ma io ora sono qui a farti i miei complimenti!!
    Come sempre una realizzazione elegante e superba!! Bravissima!!^_^

    RispondiElimina
  6. Sono mancata pochi giorni e guarda cosa pubblichi, le tue rose mi hanno sempre entusiasmata (già da Cook), questo topper ed i biscotti sono di una delicatezza e di un'eleganza incredibili!! Straordinari!!!
    Resy

    RispondiElimina
  7. Che posso dire..niente..rimango sempre a bocca aperta guardando le tue meraviglie!!! Sei fantastica!!! ma tu lo sai già!! baci, Dora

    RispondiElimina
  8. @Titty: grazie cara... eh eh non è il tuo blog che non aveva fatto l'aggiornamento è il mio post che riporta la data della bozza che avevo preparato :))))

    @Resy: diciamo che con le rose ho un certo feeling??? sono felice di sapere che riesco ad entusiasmare! grazie mille!!!
    A proposito ma sai che tra un pò ci incontreremoooooooo :)))) ... che bello!!!!

    @Dora: sei sempre così gentile.. ti ringrazio infinitamente per i tuoi complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Ecco pubblicato il tuo capolavoro!
    Rinnovo i complimenti pubblicamente ma ero impaziente di leggere il tuo racconto; sono sempre belli come i tuoi lavori.
    Un abbraccio purtroppo virtuale ;(
    Marta

    RispondiElimina
  10. Se non vieni solo per la prima giornata ci incontreremo (sei la mia fatina delle rose ;) ), io ci sarò il 2° e 3° giorno, lo spero di cuore, ciaooooo
    Resy

    RispondiElimina
  11. Resy cara.. che delusione :(((( non ci vedremo allora...

    RispondiElimina
  12. Allora avevo capito bene, eri tu che potevi venire solo il 1° giorno, sigh sigh, ebbene si, sono io che ti ho ceduto volentieri il posto, peccato solo che non posso venire lo stesso per incontrarti, tu vai via subito subito??

    RispondiElimina
  13. @ Marta: tesoro grazie ancora :) è bello sapere che qui ci possiamo incontrare sempre!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Tesoro,quello che ti ho detto in privato desidero ripetertelo pubblicamente,Hai realizzato un topper "MERAVIGLIOSO"mi hai incantato.Vogliamo parlare dei biscotti?Splendidi e delicatissimi.Micheluzza,un bacio enorme.
    Che DIO ti benedica!
    Anna.

    RispondiElimina
  15. è bellissimo...come tutti i tuoi lavori..
    sei bravissima Michela!!
    un bacione

    RispondiElimina
  16. @ Resy: sì credo appena dopo il corso prenderò la strada del ritorno.. .avrò due orette di viaggio fino a Siena... chissà forse riesci a fare un saltino????

    @Anna: amica cara... e io ti ringrazio pubblicamente di tutto. Ci sentiamo presto!

    @Ensa: come sempre parole gentili per me. Grazie mille!

    RispondiElimina
  17. mancavo io per farti i complimenti! bellissimo topper,brava e delicata come sempre! a presto...

    RispondiElimina
  18. @Maria: ti ringrazio tanto tanto! A presto

    RispondiElimina
  19. ciao Michela complimenti per queste rose sono magnifiche...e anche per la torta con la casetta dei sette nani mi è piaciuta davvero molto sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  20. Bentornata Michela!!! Che meraviglia questo topper e questi biscotti,sono sicura che nessuno avrà avuto il coraggio di mangiarli per quanto sono belli.Un bacione a te e le tue principesse!

    RispondiElimina
  21. @Marcella: ma che bello risentirti :)))
    Grazie per le tue parole, spero che tutto vada bene cara.
    @Maria61: benritrovata anche a te Maria :) Grazie mille... bhè i biscotti mi hanno detto che erano anche buoni per cui almeno l'assaggio è stato fatto :)
    A presto!

    RispondiElimina
  22. cara michela queste rose sembrano di porcellana di Capodimonte. che splendore!ogni tanto passo dal tuo sito per inebriarmi! chiara mamma di V.

    RispondiElimina
  23. Excellent article. Keep writing such kind of information on your page.
    Im really impressed by it.
    Hello there, You've performed a great job. I will certainly digg it and for my part suggest to my friends. I'm sure they will be benefited from this website.
    Stop by my site : Woodbury Realty

    RispondiElimina