Prima di lasciarvi per la pausa estiva, eccomi a raccontarvi della mia ultima creazione.
Gli sposini che vedete, mi hanno tenuto compagnia per qualche giorno, prima di coronare il loro sogno d'amore, messi in bella vista, sulla torta nuziale...
D'obbligo la ricerca di quei piccoli dettagli riconducibili agli sposi... quelli veri :)
Appena ho conosciuto la futura sposina, la prima cosa che di lei mi ha catturato, sono state le 'fossette' solcate dal suo sorriso.
Conferirle un'espressione dolce ma nel contempo sbarazzina, è stato il primo obiettivo nel modellare il suo visino. Riuscite a vedere le sue fossette?
La foto della prova dell'abito da sposa, mi ha suggerito lo spunto per modellare la 'mia' sposina cercando di esaltare le curve della sua sinuosa figura..
.... eh sì, posso dirvi sinceramente, che era proprio una bellissima sposa... quella vera :)
Dopo aver modellato il corpo, 'cucire' l'abito da sposa è stato proprio come giocare con le barbie :)
....un elegante abito stretto e lungo con la gonna che scende lungo i fianchi disegnando delle pieghe e allargandosi morbidamente sul fondo. Decoltè con scollatura a 'v' sul corpino impreziosito da preziosi ricami in pizzo.Ho cercato di riprodure il più fedelmente possibile questi dettagli con la ghiaccia reale, utilizzando il beccuccio '0'.
A proposito, per le addette ai lavori:
per la preparazione della ghiaccia ho usato lo zucchero a velo inglese della Tate Lyle (portato in valigia direttamente dall'Inghilterra) sottilissimo come una polvere... e, udite udite, il beccuccio non si è otturato!!!!
Nella fase successiva, abbandonato i panni della sarta, ho indossato quelli della parrucchiera... e anche in questo caso la foto della pettinatura è stato il mio punto di riferimento per creare l'acconciatura della mia sposina.
Ah sì ... volete sapere qualcosa dello sposo ora.... giusto!
Per 'par condicio' vi dirò qualcosa di lui...
...dunque: capelli e occhi scuri, fronte alta e una grande passione: l' Xbox (spero voi sappiate di cosa si tratta, perchè io mi sono dovuta documentare!)
Complice il caldo afoso e l'umidità dei giorni scorsi, la pasta di zucchero sembrava non volesse proprio asciugarsi...
E il 'mio' sposo inizialmente faceva fatica a stare in piedi.
Credetemi, ho sudato sette camice (e non solo per il gran caldo!) per permettergli di stare ritto sulle sue gambe!
E' evidente che anche quando sono 'dolci', gli uomini creano sempre qualche problemino :D!
Quanto alla scena 'allestita', non intendo svelarvi il significato che la sposa vi ha attibuito :)
A voi il gusto e il divertimento per una personale interpretazione, mente lo schermo della tv segnala il 'GAME OVER' sotto il dominio del bouquet di rose!
Vi lascio, quindi, con qualche foto e con il mio pensiero:
l'amore vince... sempre :)
E con questo, auguro a tutte voi serene vacanze!
Michela
Solo una parola.....COMPLIMENTI!!!!!
RispondiEliminaUn bacio................
Bravissima, sei una maga!! ho già visto questi sposini su fb, ma li aspettavo sul blog!
RispondiEliminaPrenderò nota dello zucchero a velo: al prossimo viaggio di mia cugina a Londra me lo faccio portare a vagonate e anch'io potrò cimentarmi in quest'arte che mi affascina tanto ma incute timore e riverenza...
baci
ciao Micky
RispondiEliminafantastici i tuoi sposini e fantastico il modo con cui ci presenti le tue creazioni ...
sei unica in TUTTO ciò che fai !!!
A presto e buone vacanze anche a te & Family.
Un bacio alle bimbe!
Beh se gli sposi veri sono solo la metà belli di quanto tu sia riuscita a riprodurli, allora complimenti a tutti. Tu sei una grande! Buone vacanze, bye. Debora
RispondiEliminaCiao Michela, complimenti per questi sposini stupendi. Quelle fossette sono deliziose, le hanno anche 2 dei miei figli e mi piacciono da morire. Se ho interpretato bene il "game over" che ha voluto la sposina, il marito per un pò dovrà dimenticarsi l'XBox!!! ;-)) Per lo zucchero provvederò ad ordinarlo alla ex ragazza di mio figlio che attualmente si trova a Londra e, non ultimo, Buone Vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, io sono a meno 3 giorni poi partiamo per il lago Trasimeno!!!
RispondiEliminaA presto carissima, baciotti da Resy
Ciao, sono appena diventata tua sostenitrice,
RispondiEliminanon ho parole sulla tua bravura.Hai veramente
una manualità fuori dal comune, complimenti !
Stella
@ Stellamar: inizio con il ringraziare te visto che sei la più 'giovane' delle mie mie amiche del bog. Lieta di conoscerti... Sono davvero felice di annoverarti tra le mie sostenitrici!
RispondiEliminaGrazie infinite per i tuoi complimenti!
@Resy: carissima... grazie :). Adoroooooo le fossette :))).
Bene bene... direi 'fuoco': la tua interpretazione si avvicina moltissimo a quella della sposa :D.
Quanto allo zucchero fortunata eh se riesci a fartelo portare un vagone...:D
@Chez Denci: Debora grazie! gli sposi sono molto carini, quelli veri eh :D!!! sono passata a ringraziarti :) e ho rimediato alla mia mancanza ;)
@ Marta: ma vuoi farmi arrossire.. io fantastica... no davvero... grazie mille tesoro!!!
@Maria: grazie, grazie mille anche a te!
@Stefy: grazie! n bacio anche a te!!!
A presto amiche mie!
Qualsiasi complimento risulterebbe riduttivo al cospetto di tanta bravura...rimango quindi in silenzio ad ammirare le tue foto e a condividere il tuo pensiero a proposito dell'amore.Ti abbraccio,Roby
RispondiElimina@I pasticci di Roby: Roby carissima.. che bello risentirti :)))
RispondiEliminalo sai è sempre un piacere leggerti...
Grazie, grazie mille di essere passata di qui...
Buona serata.
Michela
Quello che mi affascina delle tue creazioni è il fatto che sono reali.. hanno espressioni personalizzate... hanno personalità proprie , come chi te li commissiona...traspare proprio questa tua capacità di far sembrare vive le creazioni.. è impressionante, nel miglior senso che si possa intendere^^
RispondiEliminaDa restare a bocca aperta!! bravissima!!^^
@Titty: ma sai che sei davvero tanto tanto carina con me?
RispondiEliminaGrazie per le tue parole, mi fai davvero felice :)
è vero, si vedono le fossette! deliziosi, i volti dei tuoi personaggi sono veramente bellissimi... per la ghiaccia, grazie per la dritta, vedrò di ordinarla alla prossima, l'ultima volta con lo zucchero a velo tradizionale ho provato con la 1,5 e non c'è stato verso, tempo zero e la punta era già ostruita. un abbraccio
RispondiElimina@ Cristina: grazie.. felice di condividere i successi! sì lo zucchero inglese è davvero diverso e se lo proverai ti renderai conto.
RispondiEliminaUn caro saluto,
Michela
Complimenti sei bravissima!! questi sposini sono fantastici e tu hai molta sensibilità sia manuale che di cuore :-) ciao da Paola
RispondiElimina@ Paola Brunetti: cara Paola, grazie di essere passata a trovarmi! lieta di conoscerti :))... grazie mille per i tuoi complimenti, sei davvero molto carina!
RispondiEliminaA presto
Michela
molto carini gli sposini sono in fimo o in pdz? complimenti sei bravissima
RispondiElimina@Roberta: benvenuta nel mio blog e grazie per i tuoi complimenti. Gli sposini sono in pasta di zucchero... in fimo ci proverò :)
RispondiEliminaA presto
Michela